Arrivo all’aeroporto di Montreal, assistenza e trasferimento in hotel. Notte al Delta Montreal – 4*. NB. Possibilità di iniziare il Tour il 2º
gg da Montreal.
2° giorno
Montreal
Colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della città: la Città Vecchia, Mount Royal, la Basilica di Notre Dame, il Quartiere
degli Affari. Resto della giornata a disposizione. Notte in hotel.
3° giorno
MONTREAL – Lac DELAGE (KM. 285)
Dopo la colazione americana partenza in direzione est. Attraversando la bella regione collinare degli Upper Appa-lachian si effettuerà una sosta ad un accampamento di taglialegna situato in mezzo alla foresta. Dopo la visita i boscaioli daranno una dimostrazione della loro leggendaria abilità nel taglio della legna con le antiche tecniche. Un pranzo tipico terminerà questa autentica esperienza canadese. Arrivo a Lac Delage e sistemazione in hotel con possibilità di partecipare alle numerose attività offerte dal Resort: canoa, kayak, pedalò, nuoto nella piscina esterna, beach volley, passeggiate a piedi o in bicicletta ecc. Cena. Pernottamento al Manoir Lac Delage – 4*.
4° giorno
LAC DELAGE – SAGUENAY (KM. 195)
Colazione americana in hotel. Dopo un’interessante introduzione alla storia dei nativi e alla conoscenza della fauna che popola il parco, l’intera giornata è dedicata all’escursione nella Riserva Faunistica delle Laurentides. Accompagnati da guide naturalistiche e indossati comodi stivali e mantellina, senza dimenticare la macchina fotografica, si parte con un bus per una remota area di questo immenso parco ricco di colline, torrenti, boschi e laghi. Imbarco a bordo di una canoa “rabaska” per un’escursione della foresta boreale alla maniera indiana. Al termine pranzo barbecue sulle rive del lago. Al tramonto ci aspetta un’altra indimenticabile esperienza: l’ avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. Pernottamento al Delta Saguenay – 4*.
5° giorno
SAGUENAY – QUEBEC CITY (KM. 385)
Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata partenza verso Tadoussac. Imbarco per un’eccitante minicrociera di 3 ore per l’avvistamento delle balene. Proseguimento per Quebec City attraverso la bella regione di Charlevoix. Pranzo presso il famoso Manoir
Richelieu. Nel pomeriggio partenza per la regione di Beaupré con breve sosta alle cascate di Montmorency (83 m. d’altezza). Arrivo a Quebec City e pernottamento all’Hotel Delta Quebec – 4*.
6° giorno
QUEBEC CITY – OTTAWA (KM. 320)
Colazione americana in hotel. In mattinata tour orientativo di Quebec City: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, l’Hotel Chateau Frontenac. Partenza per St. Prosper per visitare una fattoria per l’allevamento di bisonti, a bordo di un veicolo aperto. Pranzo tipico nella fattoria. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo in serata e notte presso il Lord Elgin – 4*.
7° giorno
OTTAWA – TORONTO (KM. 400)
Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata tour orientativo di Ottawa: il Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Partenza per Kingston e gita in battello di 1 ora nella zona delle Mille Isole che gli indiani chiamavano “il Giardino del Grande Spirito”. Arrivo a Toronto e tour orientativo della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center. Notte presso l’ Eaton Chelsea Hotel – 4*.
8° giorno
TORONTO – NIAGARA FALLS – TORONTO (KM. 260)
Colazione americana in hotel. Partenza in pullman per Niagara Falls. Pranzo in ristorante panoramico. Nel pomeriggio imbarco sul battello “Maid of the Mist” per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate. Si proseguirà lungo la “Niagara Parkway” fino a Niagara on the Lake, graziosa cittadina in stile coloniale. Ritorno a Toronto. Pernottamento.
9° giorno
TORONTO-CALGARY
Colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Calgary (la quota del volo non è inclusa nel prezzo del tour). Arrivo a Calgary e trasferimento in hotel. Pernottamento all’ Hotel Delta Bow Valley – 4*.
10° giorno
CALGARY – BANFF (KM. 240)
Colazione americana in hotel. Al mattino tour orientativo di questa verdeggiante cittadina: Olympic Plaza, Stampede Grounds e Calgary Towes. Sosta in un ranch per un pranzo “barbecue”. Proseguimento lungo la mitica Icefield Parkway per Lake Louise e Moraine Lake. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita orientativa della cittadina e dei suoi dintorni: la Tunnel Mountain, le Bow Falls e il Banff Springs Hotel con le sorgenti sulfuree. Notte all’ Hotel Cedar Court – 3*sup.
11° giorno
JASPER NATIONAL PARK (KM. 380)
Colazione americana nei pressi dell’ Hotel. In mattinata partenza per l’escursione dell’intera giornata allo Jasper National Park percorrendo la Icefield Parkway. In tarda mattinata si effettuerà un’escursione sul ghiacciaio Athabaska a bordo di un gigantesco “autobus” da neve. Pranzo. Ritorno a Banff. Sosta presso i meravigliosi Peyto Lake e Bow Lake. Notte in hotel.
12° giorno
BANFF – SHUSHAWP LAKE (KM. 385)
Dopo la colazione americana, nei pressi dell’ Hotel, partenza lungo l’autostrada Trans-Canada attraversando 4 parchi nazionali. Nel omeriggio superato il Passo Rogers, situato nelle Selkirk Mountains si effettuerà una breve passeggiata guidata ai piedi nella foresta pluviale del Revelstoke National Park . Proseguimento per Shuswap Lake. Pernottamento presso l’Hotel Quaoout Lodge – 3*.
13° giorno
SHUSHWAP LAKE – VICTORIA (KM. 470)
Dopo la colazione americana proseguimento per il molo di Tsawwassen, appena a sud di Vancouver. Arrivo ed imbarco sul traghetto
per Swartz Bay. Visita ai famosi Butchart Gardens. Proseguimento per Victoria e visita orientativa di questa città. Potremo ammirare il Parlamento Provinciale, il Parco cittadino, il Palazzo della Legislatura, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown, il Monte Tolmie,
il Distretto Superiore, la Marina Drive. Notte all’ Hotel Victoria Marriott Inner Harbour – 4*.
14° giorno
VICTORIA – VANCOUVER (KM. 70)
Colazione americana in hotel. Tempo a disposizione. Verso metà mattina trasferimento al molo ed imbarco sul traghetto per Tsawwassen.Proseguimento per Vancouver. Pranzo di arrivederci in un ristorante del centro. Nel pomeriggio giro orientativo di Vancouver. Il tour include il centro, lo Stanley Park, un’oasi di verde di circa 300 ettari all’interno della città, Prospect Point e Gastown. Notte all’Hotel Vancouver Metropolitan – 4* sup.
15° giorno
VANCOUVER
Colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.
La quota comprende
14 pernottamenti in albergo, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona).
14 colazioni americane, 8 pranzi ed 1 cena come indicato in programma.
Trasferimento in arrivo a Montreal e Calgary ed in partenza dall’aeroporto di Toronto.
Tour in pullman GT con aria condizionata o minibus o minivan in base al numero dei passeggeri.
Accompagnatore multilingue parlante italiano per tutta la durate del tour.
Visite ed escursioni come da programma.
Attrazioni e battelli indicati
Tasse locali e federali
La quota non comprende
Tariffa aerea e tasse aeroportuali.
Pasti non menzionati in programma.
Bevande.
Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi.
Mance ad autisti, guide e accompagnatore.
Extra in genere
Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”